POLITICA PER LA SOSTENIBILITA’

Vai ai contenuti

POLITICA PER LA SOSTENIBILITA’

Lido Kursaal
Pubblicato da Lido Kursaal in Lido · Giovedì 30 Giu 2022
Tags: ISO13009
Il lido Kursaal, attivo dal 1967 nella città di Crotone, dalla fondazione ha gestito sempre i propri servizi, dando valore alla tradizione e privilegiando innovazione, sui principi dell’accoglienza, della gentilezza e del confort per i propri clienti.

Nel tempo, l’immagine del lido si è sempre più rafforzata e i servizi offerti ampliati e differenziati, con l’organizzazione di attività ludico ricreative e sportive, che valorizzano il territorio crotonese a vantaggio della collettività e a tutela della bellezza e del decoro dell’ambiente circostante la spiaggia.

Il lido Kursaal ha a cuore i propri clienti e lo dimostra non solo con la cura che mette nell’erogare i propri servizi, ma anche nell’attenzione posta nel garantire e comunicare la sicurezza del proprio lido e delle proprie attrezzature, la supervisione e il salvataggio dei bagnanti e la salubrità dell’acqua del mare.

Il lido Kursaal agisce in maniera virtuosa anche a tutela del proprio territorio e gestisce l’attività in un’ottica di sostenibilità a 360°, garantendo lavoro regolare a personale italiano e straniero, tutelando il patrimonio ambientale della spiaggia e consentendo accessibilità per tutte le tipologie di utenti, diventando in tal senso anche riferimento dell’amministrazione comunale per l’accoglienza delle persone con disabilità.

Come naturale sviluppo del suo percorso di gestione sostenibile e inclusiva, il lido Kursaal ha avviato l’iter di certificazione secondo lo standard internazionale UNI ISO 13009 per la gestione sicura e sostenibile delle spiagge.



Crotone, 14 marzo 2022


La Direzione



Torna ai contenuti